«

»

mar 25 2014

Stupinigi: iniziano i lavori per l’Infopoint

DSC_0117(Antonio Infuso). Si è tenuta oggi, 25 marzo, alle ore 11, la conferenza stampa di presentazione dell’inizio degli interventi di restauro per l’apertura dell’Infopoint di Stupinigi. Presenti il sindaco della Città di Nichelino, Giuseppe Catizone, Alessandro Azzolina (assessore all’agricoltura e alla cultura),  Gian  Luca Vignale (Assessore regionale aree protette),  Marco Balagna (assessore provinciale all’agricoltura)  Roberto Rosso (commissario straordinario Aree Protette Metropolitane) e  Lorenzo Petitti (neo-presidente dell’associazione “Stupinigi è..”).

I lavori per l’Infopoint sono un passaggio importante delle operazione di valorizzazione di Stupinigi “una prima pietra simbolica ma che pone le basi per un percorso di costante partecipazione e impegno della città di Nichelino per il recupero culturale,  turistico e produttivo dell’area”, spiega Azzolina.

Sinergia fra pubblico e privato, promozione, iniziative, appuntamenti (la seconda domenica di settembre) e il parco come luogo di fruizione culturale e oasi ambientale sono stati al centro di tutti gli interventi.

Rosso ha, inoltre, presentato due importati novità: “Ad aprile partirà il servizio di noleggio delle biciclette anche per gruppi scolastici e comitive con visite guidate. Mentre sul fronte della comunicazione, è nata – grazie a finanziamenti  privati – la rivista dei parchi reali, in cui Stupinigi avrà un ruolo di protagonista”.

Switch to our mobile site