«

»

apr 07 2015

Per.La: orientamento e tirocini per giovani disoccupati

tirocini fotoIl problema del lavoro, soprattutto fra i giovani, continua a essere drammatico. Il progetto “Per.La” (Persone e Lavoro), promosso dal Città di Nichelino, vuole offrire un percorso strutturato di orientamento e un accompagnamento con l’obiettivo di creare figure più qualificate nel delicato mercato del lavoro giovanile.

Gli interessati dovranno presentare domanda al Centro per l’Impiego di Moncalieri (corso Savona, 10/d) nei giorni 27-28-29 aprile (orari: 9.00 -12.30; martedì anche ore 14,15 -15,30)

Al progetto potranno partecipare dieci giovani con i seguenti requisiti: età non superiore ad anni 30; ISEE (situazione reddituale del nucleo familiare) secondo la normativa in vigore dal 1 gennaio 2015; licenza di scuola media inferiore; anzianità di iscrizione al Centro per l’Impiego di Moncalieri successiva al 01.01.2010; essere privi lavoro, privi di ammortizzatori sociali compresa Aspi e Miniaspi (ex indennità di disoccupazione).

I beneficiari verranno inseriti in percorsi di orientamento e accompagnamento al lavoro finalizzati a un inserimento lavorativo anche con l’attivazione di 4 (quattro) tirocini presso Aziende. I beneficiari del progetto saranno individuati con modalità di partecipazione tramite chiamata pubblica da effettuarsi presso il Centro per l’Impiego di Moncalieri.

All’atto di presentazione agli sportelli del Centro per l’Impiego di Moncalieri si dovrà essere muniti dei seguenti documenti: carta di identità in corso di validità; codice fiscale; se cittadino/a di paesi extracomunitari, permesso di soggiorno o permesso soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo (ex carta di soggiorno).

Info: Ufficio Attività Economiche/Lavoro – Piazza G. Di Vittorio, n.1 – 10042 Nichelino il martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 9,00   alle 12,00; tel. Fax: 011/6819601 e-mail: politichelavoro@comune.nichelino.to.it

Switch to our mobile site