«

»

mag 29 2015

Nichelino e Covar14: 5.000 borse in cotone per l’ambiente

ambineet 15(Antonio Infuso). Proclamata dall’Onu nel 1972, la Giornata Mondiale dell’Ambiente è sempre un’occasione importante per sensibilizzare le nazioni sulla salvaguardia degli equilibri della natura e su un uso consapevole delle risorse. In occasione di questa importante ricorrenza, il Covar 14 ha realizzato – per i Comuni consorziati – migliaia di borse in cotone da distribuire alla cittadinanza In questi giorni, la Città di Nichelino riceverà 5.000 borse

“Abbiamo accolto con entusiasmo – spiega Franco Fattori, vicesindaco e Assessore all’Ambiente – la proposta di Covar14. Le borse in cotone possono essere riutilizzate per lungo tempo, permettono una riduzione dei rifiuti e limitano gli impatti negativi sull’ambiente”.

Le borse verranno consegnate ai commercianti, attraverso le associazioni di categoria.

“Saranno i commercianti – aggiunge Giorgia Ruggiero, Assessore al Commercio – a distribuirle direttamente alla clientela, invitandola a farne buon uso”.

La  riduzione del rifiuti e un miglior conferimento dei rifiuti (raccolta differenziata più consapevole) rimangono al centro dell’attenzione dell’Amministrazione Comunale.

Switch to our mobile site