«

»

nov 11 2013

Nichelino Città Incantata

 

(Antonio Infuso). Ritorna il tempo della scuola e riprendono le buone abitudini. Da fine ottobre, infatti, Nichelino Incantata” è tornata nei principali giardini della città, abbinando – come di consueto – letture a momenti di festa. Grande successo per il primo appuntamento di settembre, che ha visto il giardino di via Trento gremito da oltre un centinaio di bambini ansiosi di accarezzare Nespola e Fanny, due simpatici asinelli. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ala Cultura, sta riscuotendo molto successo e ha lo scopo di promuovere la lettura tra i bambini e di far conoscere il servizio della biblioteca civica “G. Arpino”.

Ma il progetto si sta diffondendo in altre città: in autunno ha “incantato” Vinovo, Piobesi e Carignano; mentre per la primavera si parla di un’altra decina di comuni.

I prossimi appuntamenti, alle ore 10, Biblioteca “Arpino”, sono previsti l’11 novembre (anche per festeggiare il primo anno di “Nichelino Incantata”) e il 21 dicembre (con letture sul Natale). A primavera si tornerà nei giardini di Via Milano, Via Galimberti, Viale Kennedy e Via Trento. Il progetto si basa sul lavoro volontario delle animatrici: Chiara Panaciulli, Martina Romito, Rosanna Falcone, Sara Lopiano, Emanuele Marello, Martina Polonio, Fiammetta Bertotto, Olga Busso, Silvia Cristiano e Francesca Parente.  Info: www.cittaincantate.it – Facebook: Nichelino città Incantata.

Switch to our mobile site