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mar 18 2013

Municipio: questionario qualità dei servizi

Tempo di check-up per la Città di Nichelino. Infatti, è in fase di preparazione la “customer satisfaction”, cioè una rilevazione – fra la cittadinanza – sul gradimento e sulla qualità di alcuni servizi erogati dal Comune. Saranno due i sistemi di indagine utilizzati: all’uscita delle sedi di alcuni servizi comunali (con questionario) e intervista telefonica. Nel primo caso – che vede al centro della rilevazione i servizi demografici, quelli cimiteriali, le farmacie comunali e gli uffici Autorizzazioni e Commercio – personale incaricato dall’Amministrazione e munito di tesserino di riconoscimento, contatterà di fronte alle sedi municipali i cittadini, invitandoli alla compilazione di un questionario (assolutamente anonimo) atto a verificare i livelli di gradimento dei servizi e assistendoli, eventualmente, per fornire chiarimenti. La rilevazione telefonica riguarderà invece i servizi cimiteriali, la Polizia Municipale e l’igiene urbana; i contatti telefonici si effettueranno tra le ore 9 e le ore 17 (salvo verifica dopo la prima fase di indagine), dal lunedì al venerdì. «Si tratta – spiega l’Assessore al personale, Michele Pansini – del  primo passo di un percorso teso a ottenere un ulteriore miglioramento dei servizi comunali, in un’ottica di partecipazione e  trasparenza. E proprio per questa ragione, auspichiamo collaborazione e disponibilità dai nichelinesi che verranno contattati per l’indagine».

Antonio Infuso

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