«

»

giu 18 2013

Mihaela, dalla Romania a Vigile Urbano

 

Mihaela Hordilà, cittadina italiana di origine romena, residente a Nichelino, ha prestato giuramento, il 18 giugno, in piazza Carignano a Torino, come agente di Polizia Municipale del Comune di Avigliana. Mihaela è il secondo caso il tutto il Piemonte – ma è la prima donna in assoluto – di straniero che acquisisce la cittadinanza e, tramite concorso, entra in un Corpo di Polizia Municipale. Insieme a lei, nella bella cornice di Piazza Carignano e alla presenza di numerose autorità, hanno giurato altri 39 neo-agenti, dopo un corso di preparazione durato sei mesi.

«Sono felice – racconta Hordilà – per me è stato un traguardo molto importante. Studiare testi complessi in una lingua che non é quella madre, è stato difficile. Un sacrificio per me e la mia famiglia coronato da questa bellissimo momento». A Mihaela i complimenti di “Nichelino città”. Antonio Infuso

3 comments

  1. rossella

    Alla mia grande amica…Congratulazioni !

  2. Sorin Lupu

    Felicitari, verisoaro, pana la urma n-a fost sa fie Nuta politista ci tu, nu-i pentru cine se potriveste ci pentru cine se nimereste.Oricum, daca am inteles bine, esti prima straina politista, inca o data felicitari si multa sanatate la toata familia ! Te pup, Sorin.

  3. Alexandru

    Congratulazioni! Siamo fieri di te!

Commenti disabilitati.

Switch to our mobile site