«

»

lug 07 2014

“Manutenzione della Città: Io partecipo”: questionario

manut foto(Antonio Infuso). Scuole, verde pubblico e strade. Questi sono i tre settori su cui si concentreranno, e tuttora si stanno concentrando, le attenzioni del Comune, sul fronte della manutenzione. In particolare, gli istituti scolastici per Palazzo Civico hanno la precedenza su tutto: «Stiamo programmando la prosecuzione degli interventi che ormai da qualche anno abbiamo iniziato in tutta la città. Procederemo con la manutenzione straordinaria all’interno degli edifici, ovviamente dando precedenza alle situazioni di maggiore urgenza che ci verranno segnalate».

Il tutto, dovendosi confrontare con le problematiche di bilanci e spese: «Siamo in attesa di alcuni chiarimenti da Roma per capire quali siano i piani del Governo sull’edilizia scolastica: se accadrà quello che è stato detto e saranno sbloccati altri fondi, procederemo con diversi e decisivi  interventi». La situazione, inutile nasconderlo, evidenzia alcune criticità e occorre trovare uno spazio d’azione che possa risolvere i problemi e, allo stesso tempo, garantisca gli equilibri di bilancio. In ogni caso, anche sul tema della manutenzione è importante la collaborazione dei singoli cittadini e delle situazioni organizzate (esempio i comitati di quartiere). Per questa ragione, il Comune nei prossimi giorni diffonderà un questionario, con il titolo “Manutenzione della Città: io partecipo”, che i nichelinesi potranno compilare, segnalando le richieste di intervento per la manutenzione. Il questionario sarà reperibile presso il Municipio (Piazza di Vittorio – Ufficio Manutenzione e Polizia Municipale), nella sede di Piazza Camandona e nei Comitati di Quartiere. Sarà scaricabile dal sito internet della Città di Nichelino: www.comune.nichelino.to.it

Il questionario dovrà essere poi consegnato all’Ufficio Manutenzione (Piazza Di Vittorio, 1) o presso le sedi dei Comitati di Quartiere..

 

 

Switch to our mobile site