«

»

feb 16 2012

Il Superga a casa vostra

Il Superga a casa vostra
TEATRO D’APPARTAMENTO:
NUOVA INIZIATIVA
Gratuita su prenotazione

Il palcoscenico giunge a casa vostra. E’ questa la nuova iniziativa del Teatro Superga e dell’Assessorato alla Cultura della Città di Nichelino, in collaborazione con la Compagnia San Paolo e organizzata dal Teatro di Castalia e dal direttore artistico del Superga, Andrea Battistini.
Con “Teatro d’appartamento”, questo il titolo del progetto, vengono allestiti mini-spettacoli nelle abitazioni, con lo scopo di ampliare luoghi e forme delle rappresentazioni e sensibilizzare i nichelinesi verso la cultura e la fruizione capillare dello spettacolo teatrale.
Proprio per i residenti a Nichelino, l’iniziativa sarà totalmente gratuita, mentre per le “trasferte” in altre città è previsto un piccolo contributo. Ovviamente, occorre prenotare presso la direzione organizzativa del teatro Superga (Daniela Benassi – tel. 011.6277575 – 334.3315012).
Ma vediamo l’elenco delle proposte del “Teatro d’appartamento”.
“Orecchiette e bagna caoda”, (a cura di Totò Onnis e Andrea Battistini); “Collage di letture drammatizzate”, tratte da Pinocchio, Cuore e dalla letteratura romena d’infanzia (con Andrea Battistini, Alessandro Buggiani, Angela Ciobanu e Ion Nocanu); “L’uomo la bestia e la virtù” (con Alessandro Buggiani e Angela Ciobanu); “Filumena Marturano” (con Angela Ciobanu e Totò Onnis). Dunque, una bella occasione per godere quasi dall’interno e in un ambiente intimo – tra amici, parenti e vicini di casa – della magia del teatro.
Antonio Infuso

Switch to our mobile site