«

»

nov 06 2012

Concorso Superga: i vincitori dei 10 abbonamenti

Ancora un buon successo, sono giunte un centinaio di schede, per il nostro tradizionale concorso – siamo alla VII edizione – “Indovina e vinci il Superga”, pubblicato sul numero di settembre. Il concorso metteva in palio 10 abbonamenti per la stagione di prosa del teatro cittadino. Quest’anno le domande erano piuttosto facili e ben 52 lettori hanno risposto esattamente a tutti i quesiti. Si è perciò preceduto a un’estrazione ed ecco i nomi dei vincitori.

Patrizia Baldin, Teresa Santina De Marco, Stefania Giannini, Patrizia Girando, Patrizia Monaco, Elda Pastre, Richetta Porrovecchio, Stefano Salutari, Lorenzo Valenti  e Walter Vitale

Complimenti ai nostri bravi e fortunati lettori!

I vincitori sono pregati di contattare il Teatro Superga per il ritiro degli abbonamenti (tel. 011.627.97.89).

 

Le risposte alle domande erano le seguenti:

 

1 – Deceduto alcuni mesi fa, a 93 anni, è stato il più vincente italiano alle Olimpiadi. Chi è ? (1 punto)

Edoardo Mangiarotti

 

2 – Chi fu la prima annunciatrice ad apparire nella televisione italiana? (1 punto)

Fulvia Colombo

 

3 – Sconfisse gli spartani utilizzando le sue rivoluzionarie innovazioni tattiche. Morì a circa 56 anni sul campo di battaglia. Di chi si tratta? (1 punto)

Epaminonda

 

4 – “Ho visto tre spolverini proprio come questi, tempo fa. Dentro c’erano tre uomini. E dentro agli uomini tre pallottole”. Da quale film è tratta questa battuta? (1 punto)

“C’era una volta il west”

 

5 – “Tutto scorre”. A quale filosofo greco è attribuito questo aforisma? (1 punto)

Eraclito

 

6 – Il suo nome significherebbe “aquila/avvoltoio che scende”. Di quale corpo celeste si tratta? (2 punti)

Vega

 

7 – Donna arrivista subisce un trauma. Si risveglia in un altro involucro. Inizia così una “scalata” nel tentativo di espiare la sua precedente vita da egoista. E’ la trama di un libro di successo. Quale? (3 punti)

“L’orribile karma della formica”

 

8 – “Quando il tuo morale è basso e ti senti piccina. Quando sei in lacrime io le asciugherò. Io sono con te quando le cose si fanno dure”. E’ la traduzione (ovviamente non letterale) dell’inizio di una famosissima canzone americana. Quale è il titolo? (3 punti)

“Bridge over troubled water”

Switch to our mobile site