«

»

ott 28 2014

Boschetto: volontario restaura due bacheche

DSC_0262Vittorio Miceli, 74 anni, pensionato, ha adottato due bacheche del Parco Miraflores (Boschetto) e le rimetterà a nuovo a proprie spese. “Sono in pensione – spiega Miceli – e volevo rendermi utile alla comunità. Spero che altri seguano il mio esempio”.

Le bacheche del Boschetto sono una mezza dozzina. Nelle due su cui interverrà Miceli verrà ripulito il legno, quindi si passerà l’impregnante e alla fine la rifinitura del colore. I lavori partiranno a inizio novembre.

A ringraziare Miceli, insieme ai volontari della Tutela Ambientale, il sindaco, Angelino Riggio, e l’assessore, Franco Fattori.

“Ho constatato – spiega Riggio – una sorta di epidemia di volontariato che si sta diffondendo in città. Diversi cittadini vengono a trovarmi e si offrono di effettuare, gratuitamente, interventi nei loro quartieri. E già accaduto con le panchine in piazza, in Vicolo Ponente e con le vetrate artistiche in cimitero. Evidentemente, e mi fa molto piacere, la parola “partecipazione” inizia ad attecchire a  Nichelino”.

Switch to our mobile site