«

»

feb 02 2015

8/2: “I Musicanti di Brema” al Superga

MUSICANTI BREMA FOTO(Antonio Infuso). Secondo appuntamento, domenica 8 febbraio, alle ore 16,  per la rassegna “Tutti a teatro!”, il tradizionale programma  della domenica pomeriggio del  Superga destinato alle famiglie. In cartellone “I Musicanti di Brema”, della compagnia Catalyst. Una delle più amate favole dei fratelli Grimm diventa lo spunto per una (ri)lettura della storia dei quattro musicanti – tra i conflitti e le armonie che la contrassegnano – filtrata attraverso la “visione” dei suoi protagonisti. In questo pittoresco racconto, costantemente in bilico tra la farsa e il sogno, la musica diventa il motore che contrappunta e scandisce le picaresche avventure degli stralunati personaggi immersi nei luoghi del fantastico.“I Musicanti di Brema” è un vero e proprio concerto-spettacolo fatto di musica, energia e puro divertimento per un pubblico che non conosce limiti di età. In bilico fra una banda di paese e una big band di inizio novecento, i “Camillocromo” sono una piccola orchestra di sei musicisti giramondo, funambolici e poetici che disegnano trame musicali oniriche con rara abilità compositiva. In un vortice di fonti d’ispirazione e generi musicali che mantengono nello swing un apparente trait d’union, si susseguono ritmi gitani e circensi, echi di tango e rumbe sudamericane, giri di valzer e ritmi da balera. Musiche da ballare più che da ascoltare, musiche per sognare e accompagnare le scene di film immaginari e viaggi picareschi in terre lontane. Fiati tradizionali, romantiche fisarmoniche e ritmi travolgenti della batteria compongono un quadro musicale che affonda le radici nella vecchia Europa e in una fumosa New Orleans degli anni ’40.

Con Riccardo Bombi e i Camillocromo: Alberto Boccucci (Fisarmonica), Endici Chiarini (clarinetto), Francesco Masi (tromba), Rodolfo Sarli (trombone), Gabriele Stoppa (batteria) e Francesca Taranto (basso). Compagnia Catalyst.

Biglietto d’ingresso : € 5,00

Ingresso omaggio per i bambini al di sotto dei tre anni.

La stagione di “Tutti a teatro!” proseguirà l’1 marzo, con un classico di Gianni Rodari “Le avventure di Cipollino”  presentato dalla torinese “Il Dottor Bostik”; ultimo appuntamento, il 15 marzo, con gli spassosi Fratelli Merendoni, in “Hansel e Gretel”.

Piazzetta Macario – Nichelino – tel. 011 627.97.89

e-mail: info@teatrosuperga.it – Sito:  www.teatrosuperga.it

Switch to our mobile site