«

»

nov 06 2014

28-29/11: Santa Cecilia “raddoppia” al Superga

puccini nuova(Antonio Infuso). Saranno due, quest’anno, i concerti per Santa Cecilia. Il 28 e il 29 novembre, infatti, alle ore 21, la Banda Musicale “G. Puccini”, insieme alla cantante lirica Laura Giorcelli, inonderà di suggestive sonorità e di emozioni il teatro Superga.

In programma, fra le tante composizioni, brani tratti dalla “Carmen”, da “la Vedova Allegra” e dai film “Titanic” e “New York, New York”.

L’ingresso è gratuito ma, grande novità di questa edizione, sarà possibile prenotare gli ingressi nei giorni precedenti, presso la biglietteria del Teatro Superga (Piazzetta Macario – giovedì, venerdì, sabato, dalle ore 15.30 alle ore 19.00 – tel. 011.6270789). I prenotati avranno precedenza d’accesso fino alle ore 20.50, poi ingresso libero fino all’esaurimento dei posti a sedere.

Ma sono anche altre le iniziative che la “Puccini” sta organizzando.

E’ loro intenzione, con l’aiuto della Cantante Laura Giorcelli, costituire un vero e proprio coro.

Tutti gli interessati possano contattare il 348 7311072 o scrivere all’indirizzo e-mail lucianamusica@libero.it

A giugno 2015, invece, la “Puccini” attraverserà le Alpi e si recherà nella città gemella di Caluire et Cuire.

Inoltre, sono aperte le iscrizioni ai corsi musicale bandistici aperti a tute le fasce d’età (contattare il numero indicato in precedenza).

Infine, svolge anche un importante lavoro di divulgazione musicale con il progetto “Banda in classe”: alcuni componenti della “Puccini” si recano nelle scuole di  Nichelino, eseguono alcuni pezzi e cercano di avvicinare i ragazzi alla musica .

Switch to our mobile site