«

»

nov 18 2016

22/11: Nichelino aderisce alla manifestazione per la sicurezza scuole

sicurezza-scuola(A.I.). La Città di Nichelino aderisce alla Giornata Nazionale per la Sicurezza nelle Scuole e alla relativa manifestazione che si terrà il 22 novembre a Torino, in piazza Castello.

Il tema della sicurezza – spiega il sindaco, Giampiero Tolardo è al centro degli impegni dell’amministrazione comunale con investimenti e continui interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Di questa cultura ci faremo sostenitori in ogni sede istituzionale”.

Il 22 novembre è l’anniversario del crollo del soffitto al liceo “Charles Darwin” di Rivoli (era il 2008) in cui perse la vita il giovane Vito Scafidi e alcuni altri studenti rimasero feriti.

La manifestazione è stata promossa dalla “Fondazione Benvenuti Italia”, congiuntamente alla rete di “Libera Piemonte” e all’associazione “Acmos”.

Occorre – aggiunge l’assessore all’Istruzione ne alla manutenzione, Filippo D’Aveni – fare in modo che gli interventi sulla sicurezza delle strutture scolastiche e dei nostri ragazzi possano essere effettuati svincolandoli da ogni limitazione finanziaria”.

Nichelino sarà presente alla manifestazione con una delegazione ufficiale e il gonfalone della città

Switch to our mobile site