«

»

giu 09 2016

13/6: Covar14 inaugura rete di Totem

mentanaIl Covar14 mette in rete i suoi centri di raccolta (CDR), grazie all’installazione di specifici totem “intelligenti”. A Nichelino, l’inaugurazione è prevista il 13 giugno, alle ore 11.00, in via Mentana, 20. I nuovi strumenti tecnologici permetteranno agli utenti di accedere e conferire la raccolta differenziata in uno qualsiasi dei CDR facenti parte del Consorzio. In questo modo - spiegano al Covar 14 – sarà più semplice e più veloce conferire i rifiuti. Inoltre, tali operazioni saranno monitorate per elaborare il “Bilancio di massa”, cioè una mappatura precisa dei rifiuti in entrata e in uscita”.

I totem touch screen verranno installati nei comuni di Beinasco, Carignano, Moncalieri, Nichelino, Piossasco e Rivalta. La tecnologia permetterà l’immediato riconoscimento di ogni utente e la registrazione dei conferimenti divisi per tipologia (ingombranti, carta, plastica, metallo, raee, ecc).

Per accedere ai CDR basterà utilizzare la propria Tessera Sanitaria o la Business Cardche il Covar mette a disposizione delle utenze non domestiche quali attività artigianali, commerciali e produttive e possessori di partita IVA. Il nuovo sistema di accesso permette solo agli aventi diritto, ovvero agli iscritti a Tariffa nei Comuni COVAR, di poter usufruire del servizio di conferimento ai CDR.

Info: www.covar14.it

Switch to our mobile site