«

»

feb 27 2017

11/3: sfilata carri allegorici e festa di Carnevale

carnevale 17 loc(Antonio Infuso). Grande festa di Carnevale, sabato 11 marzo, a Nichelino con l’iniziativa “Carri, coriandoli, chiacchiere”. Quattordici carri allegorici, provenienti dalle città limitrofe, attraverseranno – con partenza alle ore 14.00 – il cuore della città da via Torino (angolo via Trento) fino in via XXV Aprile (angolo via Miraflores). In piazza Di Vittorio, contemporaneamente, inizia la festa per i bambini con la presenza di animazione, gonfiabili, giostrine e bancarelle con dolciumi; alle ore 15.00 distribuzione gratuita di bugie per i più piccoli.

Dopo molti anni – spiega l’assessore al Commercio e ai Grandi Eventi, Giorgia Ruggiero – torna a Nichelino una vera festa di Carnevale con la sfilata di numerosi carri allegorici, uno dei quali, il carro di Leinì ha vinto anche un importante premio in un’altra manifestazione. Siamo riusciti a realizzare “Carri, coriandoli, chiacchiere” grazie al significativo contributo degli sponsor privati”.

I partner dell’iniziativa (Carrefour, MondoJuve, U2-supermercato, Proloco Nichelino e di un’altra azienda nichelinesi) sono intervenuti, infatti, con un finanziamento di circa 5.000 euro, mentre il Comune ha sostenuto spese di 3.000 euro.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a sabato 18 marzo.

Switch to our mobile site