«

»

giu 29 2015

10-12/7: “Street King” in piazza Di Vittorio

fronte flyer(Antonio Infuso). Week end all’insegna dello “Street food”, il 10, 11 e 12 luglio., in piazza Di Vittorio, con l’iniziativa “Street King”. Una kermesse – lunga tre giorni e organizzata da Tradizione E20 – dedicata al cibo di strada con una trentina di stand gastronomici sparsi per la principale piazza cittadina e l’accompagnamento di musica, balli e artisti.

“Si mangia – spiegano gli organizzatori – per strada, da secoli, per necessità, per fare in fretta, per risparmiare. Ma anche per il piacere di condividere un’esperienza con persone che, dietro al banco, sono lì tutti i giorni a fare il loro lavoro con passione e impegno. Girando l’Italia alla ricerca delle tradizionali ricette dello street food nazionale, abbiamo avuto il privilegio di scoprire una realtà gastronomica “viva”, che pareva ormai relegata solo a fiere paesane o espressioni folkloristiche di alcune comunità”.

Gli stand proporranno un viaggio attraverso l’intera Italia: dalla Sicilia (gli arancini e non solo) ai piatti tirolesi (come la pantometta), dalla Puglia (le bombette) alla Toscana (il lampredotto), senza scordarsi degli amanti della cucina vegetariana. Una notevole birra artigianale e vino di qualità completano il programma magererccio

Switch to our mobile site