«

»

lug 07 2015

10-12 luglio: “Street King”, in piazza Di Vittorio

fronte flyer(Antonio Infuso). Tutto è ormai pronto per “Street King”, la kermesse dedicata al cibo da strada che si svolgerà nel cuore pulsante di Nichelino, piazza di Vittorio, il 10, 11 e 12 luglio. Organizzata da Tradizione E20, con il patrocinio della Città di Nichelino, la manifestazione prevede 26 stand gastronomici con prelibatezze toscane, siciliane, abruzzesi e delle altre regioni. Spazio anche alla cucina sudamericana con specialità messicane e argentine. Il tutto accompagnato da birra artigianale prodotta da uno dei migliori birrifici torinesi. Ma, oltre al cibo, sono previsti alcuni “show cooking” affidati ad abili cuochi, e tanta musica dai ritmi popolari italiani della pizzica e della taranta al sound balcanico/klezmer, fino all’elettronica e Dj set.

“Street King – spiega l’assessore ai Grandi eventi  Diego Sarno – è uno dei passaggi che porterà una nuova dimensione e  una nuova vitalità all’area che presto verrà pedonalizzata”.

“Durante il lungo weekend di festa – aggiunge l’assessore al commercio, Giorgia Ruggiero – distribuiremo centinaia di borse in tela con la scritta “Io compro a Nichelino”: un modo per promuovere le dinamiche commerciali nella nostra  città. Inoltre, molti commercianti terranno aperti i negozi, durante la festa, oppure allestiranno degli stand nell’aera intorno alla piazza”.

Sabato 11, è inserito anche un importante appuntamento per ricordare l’anniversario del genocidio di Srebrenica, con letture dei ragazzi che hanno partecipato al progetto sulla memoria di quei terribili eventi. Una giornata di ricordo che proseguirà poi al Factory .

Dunque tenetevi pronti per un lungo viaggio per buongustai con tante prelibatezze provenienti da tutta Italia: dal Piemonte alla Puglia, dal Tirolo alla Sicilia.

Si inizia venerdì 10, dalle ore 17.00 alle ore 24.00; si prosegue sabato, dalle ore 12.00 alle ore 24,00 e conclusione domenica, dalle ore 12.00 alle ore 24.00.

 

Switch to our mobile site